
05 Mag L’altra faccia (ignorata) di Roma e i suoi primati sconosciuti
Roma è una delle città più conosciute al mondo. Questo per la sua storia, bellezza, arte, clima e cucina. Tuttavia, è innegabile che la Città Eterna stia anche attraversando un periodo buio a causa dei suoi noti problemi che sembrano ormai essere cronici.
Ma Roma è veramente “solo” questo contraddittorio ed incredibile contrasto di grande bellezza ereditata dal passato e guai irrisolvibili? Roma è molto più di tutto questo e merita di essere raccontata anche per le sue eccellenze e primati contemporanei nel campo scientifico, imprenditoriale, accademico, culturale e sociale, ancora troppo sconosciuti.
Il Centro studi “ItalyUntold – Italy beyond perception” promuove un’iniziativa per raccontare un’altra Roma, quella che in inglese si definirebbe appunto “untold”: non conosciuta, ovvero non raccontata.
Spaziando fra temi come il suo mondo imprenditoriale, della diplomazia e dell’innovazione, un terzo settore straordinario e le sue immense bellezze ignorate, la sua vitalità e competenze nella cultura e nel cinema di altissimo livello, si parlerà della Città con rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, professori, imprenditori, giornalisti, manager, associazioni di categoria.
Per partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi inviando una mail a info@italyuntold.org.
Scarica qui il programma
Sorry, the comment form is closed at this time.