Italyuntold | Italy Beyond Perceptions

Rossella Abeti

Rosella Abeti è una neuroscienziata italiana/britannica. Si è laureata presso l’Università “Sapienza” di Roma. Si è poi trasferita a Londra dopo aver ottenuto una borsa di dottorato presso l’University College London. Ha completato con successo il suo dottorato di ricerca studiando le basi molecolari della malattia di Alzheimer.

Dopo la laurea, è entrata a far parte dell’Ataxia Center presso il Queen Square Institute of Neurology per studiare la fisiopatologia di una rara forma di atassia. Tra i suoi contributi scientifici, ha eseguito importanti studi di ricerca di base che hanno portato alla scoperta di un nuovo farmaco per aiutare i pazienti affetti da atassia di Friedreich, la notizia ha avuto una risonanza mondiale. 

Italyuntold | Italy Beyond Perceptions

Identità e Missione

ItalyUntold è un Think Tank che svela storie di eccellenza, innovazione e primati dell’Italia, alla comunità internazionale e agli stessi italiani, per valorizzare il sistema economico, culturale e sociale del Paese.

Italyuntold | Italy Beyond Perceptions

Comitato Scientifico

Gruppi di esperti, organizzati per tematiche, studiano e raccontano primati ed eccellenze del sistema Italia.

Italyuntold | Italy Beyond Perceptions

Soci

I soci sono il cuore pulsante del Think Tank, appassionati del nostro Paese condividono la volontà di raccontare storie controcorrente, quelle di un’Italia di primati ed eccellenze sconosciute ai più.