
Marco Crapanzano
Laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università di Bologna e partecipante al Master in Istituzioni e Politiche Spaziali della SIOI, ricopre il ruolo di Head of Public Affairs dell’Accademia Free Melody e quello di Junior Researcher all’interno del Team G.E.O. di Mondo Internazionale.
La sua attività di ricerca ruota intorno ai temi della Sicurezza e della Difesa. Oltre a trattare questi temi da un punto di vista strategico, diplomatico e degli armamenti, studia questi temi anche dal punto di vista della Cybersecurity e della Cyberwarfare.
È una persona molto dinamica ed intraprendente, con una spiccata curiosità ed amore per lo studio multidisciplinare; approccio questo, riscontrabile anche attraverso la diversità degli ambiti di studio dei suoi percorsi accademici e certificazioni professionali come: l’Introductory e-Course on Climate Change dello United Nations Institute for Training and Research, l’European Informatic Passport 7 Modules ed il corso “A Brief History of Human Spaceflight” dell’Università di Houston.
La sua passione per l’Arte Diplomatica lo ha anche portato, oltre che a studiare le varie materie fondanti, ad intraprendere uno studio approfondito delle lingue di natura costante.
Ad oggi, oltre all’Italiano, parla: Inglese, Spagnolo e Russo.