
Lucia Chierchia
Managing Partner di GELLIFY, Professore aggiunto della Bologna Business School e della MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business.
Lucia Chierchia è Managing Partner di GELLIFY, una piattaforma B2B di Innovazione che investe in startup B2B digitali e guida le aziende nella progettazione ed esecuzione di roadmap tecnologiche e della governance dell’innovazione.
Lucia è inoltre professore aggiunto della Bologna Business School e della MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, su tematiche di gestione di innovazione e tecnologia.
Con più di vent’anni di esperienza in organizzazioni tecnologiche, il suo percorso professionale è iniziato nel settore aerospaziale in ALENIA DIFESA (ora LEONARDO) e quindi nel settore domestico, in Whirpool Corporation ed Electrolux Group. Ha ricoperto inoltre diverse posizioni manageriali in area R&D & Industrial Operations, a livello globale. È stata inoltre Head dell’Electrolux Global Innovation Hub.
Laureata in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, ha poi conseguito un Executive Master in Technologies & Innovation Management presso la Bologna Business School.
Lucia ha ricevuto vari premi: il premio Alumni Polimi Award PolitecnicoDiMilano; il premio ’Inspiring Fifty; il premio Unstoppable Woman StartupItalia; ed infine il FEDERMANAGER Award.
Lucia riveste vari ruolo speciali nell’advisory board del PolitecnicoDiMilano; come founding members board presso la Bologna Business School; nell’Entrepreneurship Club del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business; come membro della Alumni Association presso la Bologna Business School; come membro della Jury presso lo European Innovation Council; ed infine come membro dello Scientific Committee presso MECSPE & Tecniche Nuove
I suoi hobby sono tennis, biking, musica classica e heavy metal e la lettura.