
Eric Felli
Eric Felli è un biotecnologo il cui percorso è caratterizzato da un approccio multidisciplinare incentrato sulla medicina rigenerativa.
Da sempre fortemente impegnato nella scienza, nell’economia e nelle politiche sanitarie.
Ha co-fondato l’Equity in Health Institute collaborando con la Commissione Europea in progetti legati alla formazione dell’Area Europea di Sanità Pubblica.
Nel 2012 ha collaborato ed è stato coinvolto nella fondazione del Think tank INTEGRATE focalizzato sull’Investimento a Lungo Termine nelle Infrastrutture Sociali.
Nel 2016 ha finalizzato il BSc dell’Università Cattolica di Valencia in Biotecnologie con una tesi sulla rigenerazione del cuore presso il King’s College di Londra. Lo stesso anno è stato selezionato per il Gap Summit a Cambridge.
Durante il suo Master presso l’University College di Londra, ha eseguito la prima ricellularizzazione dell’intero fegato umano presso l’Institute for Liver and Digestive Health.
Durante questo periodo, ha guidato il Comitato Robotica, Intelligenza Artificiale e Medicina di Precisione presso lo “Healthcare European Parliament” in qualità di Vicepresidente a Bruxelles.
Nel 2020 ha svolto la tesi di dottorato dal titolo: “Valutazione della vitalità epatica con immagine iperspettrale, realtà aumentata e intelligenza artificiale” presso l’Università di Strasburgo, l’Institute of Image Guided Surgery Strasbourg ed IRCAD Francia.
Attualmente è ricercatore di post-dottorato presso l’Università di Berna nel dipartimento di ricerca biomedica nel campo dell’epatologia e membro del consiglio scientifico della CBBA-Europe a Bruxelles.